Dal 11 al 26 maggio

Il senso mutevole del nostro andare

Personale dell’artista Alessandra Rovelli

Evento promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola

a cura di Dafne Crocella 

Dall’ 11 al 26 maggio 2024

Inaugurazione: sabato 11 maggio 2024 ore 18.00

Apertura: tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 

Spazio COMEL Arte Contemporanea, Via Neghelli 68 – Latina

Ingresso Libero

Contatti: www.spaziocomel.it | info@spaziocomel.it | Whatsapp 371 4466655

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/457908463322680

Lo Spazio COMEL si appresta a ospitare la personale di Alessandra Rovelli, la vincitrice del Premio del Pubblico della X edizione del Premio COMEL. “Il senso mutevole del nostro andare” infatti, è il titolo della personale che sarà inaugurata sabato 11 maggio, ma anche dell’opera più votata dai visitatori della mostra The Aluminium eXperience che si è tenuta lo scorso ottobre.

L’opera fa parte della sperimentazione, partita nel 2016, che vede Alessandra Rovelli lavorare sulle Life-Box, scatole di cartone sulle quali applica la tela e una infinità di altri materiali. Una pittura dunque che diventa materica e si confronta con materiali come il carbone, la cenere, la terra e non ultimo l’alluminio.

In esposizione si potrà ammirare un percorso installativo raffigurante paesaggi rarefatti in cui vengono immortalati momenti precisi: “La mutevolezza alla quale l’artista si riferisce è data dall’insieme del suo lavoro: attimi diversi del giorno, stagioni diverse, natura che cambia e dunque si trasforma – afferma Dafne Crocella, curatrice della mostra – Per questo il lavoro dell’artista si sviluppa in composizioni, dove i singoli pezzi, come in una musica, formano insieme la melodia, il procedere”. La mostra è dunque un invito alla contemplazione e all’ascolto delle percezioni individuali in modo che opere e osservatore possano entrare in connessione e comunicare.